Accesso civico "semplice"concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

Riferimento normativo: Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 / Art. 2, c. 9-bis, l. 241/90 Contenuti: Nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Aggiornamento: Tempestivo

Oggetto
“L’obbligo previsto dalla normativa in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione”

Dove rivolgersi
Comune di Borgo San Dalmazzo
Segretario Generale
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Via Roma, 74 - 12011 Borgo San Dalmazzo CN
Tel. 0171.745119
mail: info@comune.borgosandalmazzo.cn.it
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00


Modalità di richiesta del cittadino
La richiesta di ACCESSO CIVICO (da prodursi utilizzando il modulo in calce):

  • deve essere indirizzata al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Borgo San Dalmazzo,
  • può essere fatta da CHIUNQUE,
  • non è necessaria la MOTIVAZIONE,
  • è GRATUITA.

Può essere inviata

  • A mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) a: protocollo.borgosandalmazzo@legalmail.it
  • A mezzo posta ordinaria a: Comune di Borgo San Dalmazzo, Via Roma, 74 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)
  • A mezzo fax al numero 0171.754 110
  • A mezzo consegna diretta a mano all’Ufficio Protocollo – Primo piano, Via Roma, 74 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)

Documentazione da presentare
Non occorre alcuna documentazione

Responsabile di procedimento
Il responsabile del procedimento è il Responsabile del Servizio competente per i dati, documenti e informazioni richieste

Contribuzione a carico del cittadino
Non ci sono costi a carico del cittadino

Tempi
La risposta deve essere formulata entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta esclusi i 10 giorni di sospensione qualora siano presenti controinteressati

Potere sostitutivo
In caso di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo.Il Responsabile del potere sostitutivo è il Responsabile del settore Servizi Informatici Sig. Marco Dutto – tel: 0171.754 114; e-mail: marco.dutto@comune.borgosandalmazzo.cn.it

Normativa di riferimento
Decreto legislativo n 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità. Trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, come modificato dal D. Lgs n 97/2016

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri